AGGIUNGI IL TUO "MI PIACE" ...

PROGETTO CIPOLLA e PROGETTO RONDINE
Questi i 2 progetti che saranno presentati durante VOLA IN FESTA 2015, presso l’Aeroporto di Aguscello (FE) il 27 settembre 2015 dinnanzi alle telecamere di TRC. I progetti hanno carattere sociale e frutto di collaborazione tra due realtà ferraresi che hanno deciso di crescere insieme per il bene del prossimo, operando di concerto con passione e dedizione. Entrambi i progetti saranno dedicati a due cari amici che ci hanno salutato prematuramente nei mesi scorsi:
“claun” Cipolla (Flavio Gessi) e il Generale dell’Aeronautica Militare Mario Renzo Ottone.
Siamo sicuri che saranno con noi e ci affiancheranno in queste due importanti nuove missioni.

 

PROGETTO CIPOLLA

Il 22 dicembre 2014 un nostro caro amico e volontario “Claun Cipolla” ci ha lasciato prematuramente… Flavio il suo vero nome, oltre ad essere un dolcissimo volontario con tutti i bimbi, amava gli animali ed era volontario presso canile di Ferrara.
Con lui più di una volta si era espressa la voglia di cominciare con la Pet Teraphy in reparto, ma gli impegni associativi non ci avevano mai permesso di avviare il progetto. Oggi vogliamo portare a termine il progetto onorando il suo essere dolce e amico di bimbi e animali, intitolando a lui questa nuova avventura.
Per farlo, oltre ad aver trovato uno staff di professionisti e cani addestrati, una nostra volontaria ha salvato una cucciola dal canile di Reggio Emilia, accettando con entusiasmo e dolcezza di chiamarla proprio Cipolla, …avendo occhi dolci come quelli di Flavio.

Cipolla oggi è la nostra mascotte e un altro Cipolla ci osserva dal cielo… per questo desideriamo onorarlo con professionalità e costanza.

 

 

PROGETTO RONDINE  "ultra asperitates volare"

Il progetto RONDINE è un progetto articolato che andrà a toccare temi sociali importanti:

- nascita della scuola di volo per disabili;
- acquisto velivolo specifico opportunamente modificato per il pilotaggio da parte di disabili con disabilità limitata agli arti inferiori;
- il velivolo porterà anche in volo e in forma del tutto gratuita (con fondi messi a disposizione) bambini disabili o con problematiche che possano trovare giovamento da un’esperienza simile;
- il velivolo ed equipaggio adeguatamente preparato sarà messo a disposizione in caso di necessità di emergenze (ricerca persone, vigilanza, controllo, ...).

Ci piace pensare che il Generale Mario Renzo Ottone sarà con noi a portare gioia a persone sfortunate, e a vigilare la vita delle persone.